3/26/18

Layout Say Cheese!

Buongiorno a tutte/i!
Oggi è il mio turno di farvi vedere cosa si può fare con le meraviglie che trovate presso lo shop di Evoluzione Party e visto che io sono stra-innamorata dello scrapbooking ho pensato ad un layout.
Per le nuove che non sapessero cos'è un layout provo a spiegarlo in breve: il layout è una pagina (che può avere varie misure ma la classica diciamo è di 30,5 x 30,5 cm) e che generalmente vengono raccolte in album ad anelli ; un layout si compone solitamente di foto,titolo e journaling e poi viene decorato a piacimento.Negli anni passati ho acquistato molto riviste scrap americane e una delle cose che più mi colpiva era il loro dare un nome preciso ad ogni tecnica usata. Nel lavoro che vi mostro oggi ho usato una di queste tecniche, forse la più semplice, il paper tearing.
Come si fa il paper tearing? semplicemente strappando la carta in modo deciso ! E devo dire che è molto liberatorio.
Ora vi faccio vedere sotto un collage di foto della costruzione del mio layout.


Nella prima foto vedete i materiali scelti ( la collezione life in color di simple stories), nella seconda ho appoggiato la carta a fiori che ho strappato solo da un lato sulla base a righe, nella terza la carta a pois è strappata solo in basso, così come la carta della quarta foto.


Nella foto sopra ho aggiunto una banda laterale sempre strappando un lato solo della carta. Ho aggiunto la foto e solo successivamente gli abbellimenti (questi li metto solo quando sono convinta del mio lavoro di base, sennò mi influenzano).

E ora il lavoro nella sua totalità!


Ho aggiunto qualche pezzo di washi tape, qualche fustellata e stickers simple stories e qualche macchietta.
Spero di avervi ispirato un pochino e se non avete mai provato a fare una pagina scrap vi consiglio di lanciarvi perchè è bello, divertite e terapeutico !

Buona settimana, un bacio! 
Kicka

Nessun commento:

Posta un commento