12/25/17

Buon Natale



Buongiorno , noi del DT e dello Shop di Evoluzione Party vi auguriamo un sereno Natale! Quest'anno vogliamo farlo con una bellissima filastrocca di Patrizia Nencini dal titolo "Babbo Natale":

Sono un papà molto speciale mi chiamo Babbo Natale! Il vestito che porto addosso è di un vivace colore rosso.Cappello, stivali e cintura completano la mia figura.Quando mi guardo nello specchio vedo la faccia di un bel vecchio.Vivo al Polo tra nevi e orsachiotti insieme a tanti gnomi grassotti. Al lume fioco di una lampadina leggo la posta fino a mattina. Nella stanza delle sorprese incarto i regali dal primo del mese. Ho una slitta a nove renne e scio sulla neve carico di strenne .Per non sentire la tramontana mi copro tutto con la sciarpa di lana. Arrivo in città a notte scura lascio le renne per una nuova avventura. Salgo svelto sopra il tetto poi scivolo piano nel caminetto: nella casa tutto tace e a luci spente regna la pace. L’albero di Natale è luminoso: metto i giocattoli e mi allontano silenzioso. Dopo un dolcetto e un riposino lascio la casa di ogni bambino. Al mattino, tutto solo, sveglio le renne e …via verso il Polo! Durante il viaggio saluto tutti: i piccoli, i grandi, i belli e i brutti! A casa arrivo con un po’ d’affanno, mi stendo sul letto e dormo per un anno. Sogno una notte fatata e speciale…il tempo è passato: è già Natale!


Speriamo che Babbo Natale porti a voi ed alle vostre famiglie tanta serenità, momenti di gioia e..... tantissime fustelle!
BUON NATALE DA TUTTE NOI!!
 


Nessun commento:

Posta un commento