10/09/17

Il viaggio di una vita: mini di anniversario


Ti giri un attimo e quella foto che troneggia nel soggiorno di casa da tempi immemori acquista un valore immenso.
Quella foto ha 21 anni il 5 ottobre.
Una vita passata a spolverarla... e ora a pensarci bene e quasi un trofeo!

Come spesso mi capita ...non riesco a dedicare ai miei le attenzione creative che dedico a tutti... però questa volta, magari un piccolo ricordo, lo volevo mettere via per me.

Così ho creato questo mini mini, per racchiudere qualche scatto di quel bellissimo giorno.



Ho utilizzato del cartoncino da 160 gr per la struttura color albicocca, delle carte stampate Carta Sizzix 15x20, e del Bazzil bianco.
Inoltre ho usato la  crop a dile per forare la copertina, del biadesivo molto fino, del filo di juta.
Questa la struttura utilizzata.


Per prima cosa taglio la copertina esterna che misura 29 cm x 9 cm.
Piego a 9,10, 17,18
Poi taglio un centimetro dall'anta di sx per ridurla.
Poi creo un accordion che misura 34 cm e piego a 8,5 per tre volte.

Incollo un lato al centro della copertina.
Aquesto punto  procedo a tagliare tutti i quadrati che compongono la copertina e poi l'accordion.
In alcuni casi avendo le foto provvedo a tagliarle qualche millimetro in meno dei quadrati.



Una fustella con il 21... e qualche ritaglio fustellato con impunture.


Nell'anta sx interna ho creata un mini taschina, che ho decorato con una stellina.



Per realizzare questi timbri ho usato quelli della Modascrap della linea matrimonio.
Troviamo tre cuori di cui uno molto elaborato. E due sentiments.
Per timbrare ho usato Tamponi Docrafts ho embossato con Polvere per embossing WOW


Qualche fustellata mignon a tema amore accompagna le foto.





Nella serie delle carte Sizzix troviamo anche delle tag stampate con dei sentiments che qui ho smezzato su due ante.



Nel retro un'ultima taschina e un altro messaggio segreto!







Ecco due visioni dall'alto che completano la carrellata.
Spero vi sia piaciuto!!
Buona serata!
Annamaria




2 commenti:

  1. È una meraviglia ������!
    Mi è sempre piaciuta l'idea di provare a realizzare un mini album e credo partirò dal tuo tutorial. Un abbraccio, Silvia.

    RispondiElimina