8/10/17

Nuovo DT: Cinzia Fonticelli

Presentati ( da dove vieni e quanti anni hai) : Ciao a tutti io sono Cinzia, ho 46 anni e sono di Napoli. Negli ultimi 16 anni ho cambiato spesso casa, città e regione ma da 2 anni vivo a Livorno che ho scelto per il mare e la somiglianza con la mia città di origine. Sono sposata da 16 anni con Gennaro con il quale condivido ogni mia passione e che mi appoggia in questo mio hobby. Ho due gemelli di 14 anni: Andrea e Francesco e un cane di nome Linda che mi fa compagnia in una casa di maschi!!

Descriviti usando 5 aggettivi:  solare, allegra, ordinata, timida e meticolosa.

Come hai conosciuto lo scrap?: Fin da piccola ho sempre avuto una buona manualità e creavo da sola gli abiti delle mie Barbie poi crescendo ho avuto il mio primo diario che riempivo di scritte, disegni e ricordi. Sono passata poi da vari altri hobby fino a quando ho cominciato a vedere video di scrapper americane su youtube che mi hanno incuriosita e affascinata e me ne sono innamorata.

Perché te ne sei innamorata?:  La cosa che mi piace di più è la possibilità di dare nuova vita ai ricordi e alle fotografie e fissare nel tempo un momento e delle sensazioni. Ma anche pasticciare con la carta, gli abbellimenti e i colori per creare qualcosa di unico!

Come definiresti il tuo stile?: Non è facile per me definire lo stile dei miei lavori ma posso dire che quello che si nota a prima vista sono l'uso di colori vivaci e allegri, come me ^_^

Qual è il tuo lavoro scrap preferito?: Ho adorato subito i mini album proprio per fissare i ricordi. Mio marito è un appassionato di fotografia e viaggia molto per lavoro, qualche volta lo accompagno.... vi lascio immaginare quante foto sono nei vari hard disk che aspettano di avere nuova vita in un mini o in un Layout che ultimamente mi sta appassionando!

Da cosa ti lasci ispirare?:  Questa è una domanda difficile, non c'è un qualcosa o qualcuno che regolarmente mi ispira ma mi lascio trasportare dal momento. Può essere un evento particolare o un'emozione oppure un'idea presa dal web che cerco di personalizzare oppure una collezione di carte.

C'è qualche tecnica che vorresti imparare?: Mi piacerebbe approfondire il doodling ( l'arte di creare decorazioni a mano libera) e la colorazione dei timbri.

Cosa ti aspetti da questa esperienza come metro del DT?: Sicuramente il confronto con altre creative mi darà la possibilità di arricchirmi da tutti i punti di vista e sarà uno stimolo a fare di più e meglio.  Cercherò di mettercela tutta per condividere la mia esperienza e dare ispirazione a chi segue il blog.

C'è qualcosa che vuoi dirci di te?:  Sono una persona molto timida e riservata e sono di poche parole ma sono anche abbastanza meticolosa per dire quelle giuste al momento giusto!!

Per la candidatura al DT ho preparato un mini album dove ho raccolto le foto dei miei figli. E' un album destinato alla loro nonna che abitando lontano li vede poco durante l'anno e così ho pensato di creare questo un mini come un modo per averli vicino. La struttura è molto semplice ma molto armoniosa perché le pagine hanno diverse misure in modo da creare movimento.






Ciao a tutti!!
Cinzia


4 commenti:

  1. Che bello questo mini album!!!! Felice di iniziare questa nuova avventura insieme. 😉

    RispondiElimina
  2. abbiamo in comune gli esordi con la Barbie (solo che io ogni tanto continuo... tu no?)

    Resto sempre affascinata dagli album, spero tanto di acquisire queste tecniche.

    Complimenti per il progetto (e soprattutto per i tuoi ragazzi!)

    RispondiElimina