8/24/17

Nuovo DT: Carta Frolla

Presentati (da dove vieni e quanti anni hai)
Ciao a tutti!! Io sono Annamaria ma qui mi conoscerete col mio nick, Carta Frolla. Ho 48 anni e vengo dalla provincia di Venezia. Sono sposata col mio amore degli anni anni delle scuole superiori e con lui ho collezionato 3 figlioli di 19, 14 e 8 anni. Il mio quadretto familiare si completa con Artù il nostro amatissimo Border Collie. Lavoro in un'azienda alimentare, ho fatto 16 anni di marketing e ora continuo nella qualità, occupandomi di clienti.
Mi chiamo Carta Frolla perchè quando ho iniziato facevo sempre un sacco di pasticci con la carta e la colla... e tante volte facevo e disfavo i lavori per cercare di venirne a capo. Mi pareva di aver a che fare con la pasta frolla, quando non tiene la forma e la devi impastare e impastare.. da li il passo è stato breve... sarei stata CARTA FROLLA!

Descriviti usando 5 aggettivi
Io sono: entusiasta, disordinata, moderatamente polemica, sognatrice e sorridente.

Come hai conosciuto lo scrap?
Ho conosciuto lo scrap e tutto il magico mondo che gli gira attorno, grazie ad una amica bravissima, che mi ha sempre stimolato molto su questo tema, ormai 4 anni fa. Con lei ho iniziato i primi passi, la prima fiera, l'acquisto della Big Shot...e via via.. passando per tonnellate di feltro che ora giacciono in armadio, e molti altri materiali che invece ho imparato ad usare ed apprezzare.
Da ragazzina avevo già in me il seme della manualità e sono passata per tanti hobby, oggi sento che questo mi calza a pennello!

Perchè te ne sei innamorata?
Primo perché mi ha aiutata tanto in momento in cui avevo bisogno di vedere\fare\pensare al bello delle cose. Tutti i materiali che usiamo ogni giorno sono indiscutibilmente belli di natura. Poterli usare e trasformare creando qualcosa, è un privilegio che porto nel cuore. Questo hobby mi ha messo in contatto con un mondo di donne pazzerelle come me e con cui mi trovo benissimo!

Come definiresti il tuo stile?
Mi hanno definita Bucolica. E a me sta bene. Sono ridondante e caciarosa, penso sempre che se ci può stare una cosa su una card allora ce ne devono stare anche altre tre! Amo le stampe floreali, colorate, le texture animate, i fiori di carta di qualsiasi dimensione. Amo virare appena posso verso il tridimensionale, quindi il mio stile è l'opposto del minimal: io sono MAXIMAL.

Qual è il tuo lavoro scrap preferito?
Amo molto il card making, perchè posso riassumere in un quadratino sia il messaggio che mi indica chi mi commissiona la card che la mia visione di quel soggetto. Inoltre amo moltissimo le spose e cerco di realizzare più materiali possibili legati al mondo nozze, in particolare fiori.

Da cosa ti lasci ispirare?
Prima ispirazione per me sono le persone: chi mi chiede qualsiasi cosa passa per una sana chiacchierata con me. Se qualcuno investe anche 1 euro su me allora io voglio essere vicina ai suoi desideri e cerco sempre l'effetto stellina nei loro sguardi. Tecnicamente invece amo da morire i lavori delle scrapper russe e polacche.

C'è qualche tecnica che vorresti imparare?
Vorrei avere tempo per dedicarmi al mix media... ce la farò??

Cosa ti aspetti da questa esperienza come membro del DT?
Mi aspetto di imparare dalle mie colleghe che sono tutte straipermega brave, mi aspetto di trovare le stesse ispirazioni che noi cerchiamo di dare a chi guarderà i nostri lavori. Spero di essere pronta a dare quanto ho ricevuto in termini di attenzioni quando ero agli inizi e dopo. La condivisione per me, è al centro.

C'è qualcosa che vuoi dirci su di te?
uhm quante righe ho ancora???? Sono una scribacchina logorroica, sulla tastiera del pc mi bloccano solo le unghie e le zanzare che mi pungono sotto il tavolo. Amo scrivere, commentare, fare ironia dolce sulle sventure delle scrappine. Spero tantissimo che i miei post prima di tutto vi divertano, perchè io non sono perfetta, ma ho tanta buona volontà.
Vi voglio già bene a tutte!!!

Questo è il mio progetto di presentazione per Evoluzione Party.. lo dedico a tutte voi!






3 commenti:

  1. MAXIMAL ... mi ha fatto sorridere. Io trovo i tuoi lavori molto ricchi di dettagli, ma comunque eleganti e fini, sempre con un eccellente gusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura di essere passata sul blog!!! e grazie dei complimenti!

      Elimina
  2. Ciao Annamaria. Complimenti per questa nuova esperienza.
    È sempre un piacere leggerti.
    Nunzia

    RispondiElimina