7/25/16

Card con cuciture

Ciao a tutte!
Oggi è il mio turno di fare un post scrapposo e ho deciso di andare su una cosina semplice ma che in tante mi chiedono..ossia, come fai a fare le cuciture così dritte?
Allora, premetto che a me piace tantissimo riempire i miei lavori di cuciture, sia a mano che finte però questa volta vediamo quelle a mano perfette.
Siccome non è sempre facile bucare la carta in maniera regolare io faccio così: faccio passare la carta sotto la macchina da cucire ma senza filo (sì perchè col filo tante volte la macchina sulla carta si blocca e strappa tutto, sopratutto con le macchine da cucire antiche).
Basta andare piano ma con sicurezza ed ecco qui:


 e dopo aver fatto i forellini ripassiamo con ago e filo...può sembrare un meccanismo lungo, ma vi assicuro che io ho fatto presto...mentre ero al telefono!


E ora con la base cucita ho composto la mia card usando fustelle kesiart e coppia creativa, carta toga.


Semplice ma fa sempre il suo effetto! Basta provare e si riesce a far tutto!

alla prossima! Kicka

7/18/16

Snail Mail: Envelope Flipbook Tutorial

Ciao! Oggi inizia la settimana con il mio primo post per Evoluzione Party e ho pensato di condividere con voi un tutorial di una creazione che sta andando molto di moda in questo periodo, ossia il flipbook! Ma cos'è un flipbook? Si chiama anche "Snail Mail" o "Happy Mail" ed è un modo creativo di scambiare lettere con un' altra crafter utilizzando la spedizione postale. La persona con la quale si fa lo scambio si chiama "Pen Pal". Possiamo definirlo un modello avanzato delle "Pocket Letter", un mix tra un mini-album e una PL.

Gli elementi fondamentali di un flipbook sono tre:
1) La lettera: in essa si può scrivere tutto ciò che si desidera per farsi conoscere dall'altra persona.
2) Le "Mail Tag": sono anche chiamate "Questions", infatti si rivolgono alcune domande alle quali  il pen pal risponderà nel momento in cui invia il suo flipbook.
3) I "Goodies". Si inviano tanti regalini extra, di soliti attinenti allo scrapbooking, che poi il proprio amico di penna potrà utilizzare nelle sue creazioni.

Insomma, i flipbook non sono altro che un modo bello e originale di conoscere altre persone e creare nuovi legami. Sono sicura che conquisteranno voi come hanno conquistato me e poi diciamoci la verità, a chi non piace ricevere delle "Happy Mail"??!?

Ci sono tantissime strutture per poter realizzare un flipbook e quella che vi presento io oggi si ottiene utilizzando le buste da lettera, ma vediamo insieme come si fa.
Per prima cosa procuratevi delle belle carte, le buste da lettera - io ne ho utilizzate 3 - washi tape (fondamentali!!), stickers, die cuts, insomma tutti gli abbellimenti che più vi piacciono, non c'è davvero nessun limite alla fantasia!

Questo è il materiale dello shop che ho usato io.

Come prima cosa prendete ogni busta e fate una piega a una distanza di 1/4 di pollice dalla piega di chiusura, questo servirà a creare lo spessore.
Incollate le buste tra di loro in questo modo.
Ora scegliete sei carte fantasia e tagliatele a misura delle vostre buste.
Tre andranno incollate all'interno
e l'altra metà all'esterno. Non dimenticate di ricoprire anche la parte più piccola.
E ora arriva la parte più divertente: la decorazione!! Vi mostro come l'ho decorato io, ma voi sbizzarritevi secondo i vostri gusti personali!

Partiamo dalla copertina.
Aprendo appaiono le prime due pagine.
 Le carte del project life si possono alzare per lasciare spazio ad un'altra decorazione.
Questa è la tag per scrivere sul retro le domande da rivolgere al pen pal.
Continuiamo ad aprire, appaiono le altre due taschine.
Una bustina nasconde un regalino..cosa? Lo vedrete nella foto successiva.
 Washi tape!
 Nell'altra taschina altro regalino: carte per il project life.
Questo il retro con una shaker card.
Anche questa si alza..

Eccoci giunti alla fine, spero che vi sia stato d'ispirazione, se avete dubbi o domande non esitate a chiedere! Buono scrap a tutte e arrivederci al prossimo tutorial!
Gina 

7/11/16

Beautiful season...

Ciao a tutti! Oggi vi mostro come, quando si ha il materiale giusto, con poche mosse si riesca a creare un Layout veloce e d'effetto!
Con le carte Modascrap che trovate nello shop, qualche timbro e una bella foto potete già ammirare il risultato!!!

rima di tutto ho trovato su un blog uno sketch che mi ispirava e sono partita incollando vari pezzi di carta decorata

ho aggiunto una terza fantasia e lo spazio per la foto


nellla confezione delle carte c'era questo bellissimo logo che ho tagliato accuratamente e inserito, oltre alla carta verde tagliata a coda di rondine


ho aggiunto qualche schizzo di inchiostro bianco e nero e un paio di timbrate...


ecco il risultato! spero vi piaccia! Provate anche voi a usare pochi elementi dosati bene,,, vi stupirà il risultato! A volte essere essenziali è un MUST!


Un bacio a tutti e alla prossima!!!

7/04/16

Sfida luglio

Ciao a tutti, sono Letizia e questo mese ho scelto io il vincolo per la sfida, Sono stata troppo buona ed ho scelto FUSTELLE.
Tutti le amiamo, ne abbiamo tantissime e di tutti i tipi e allora sbizzarriamoci con i nostri lavori.

Io ho realizzato una shaker card per un compleanno e mi sono tenuta su tre colori, bianco, azzurro e nero. Ho utilizzato cartoncino bianco e nero per la struttura della card, acetato, le fustelle ed i timbri de "La coppia creativa" per i riquadri ed i fiori. Il sentiment è un bellissimo timbro Modascap, infine paillettes e perline in tono.



Veve ha realizzato un segnalibro molto dolce con tre fustelle di "La coppia creativa" utilizzando del cartoncino arancio e della carta fantasia di kesi'art.


Gina ha creato un banner orsacchioso per la nascita di una bimba. Ha usato la carta a pois "LIGHT PINK SMALL DOT" - Core'dinations della Darice, la fustella Teddy Bear della Sizzix e la fustella Marianne design per comporre il nome.


Kicka ha realizzato una card per un matrimonio, dai colori seppia, usando i timbri magnolia e le fustelle della coppia creativa.


Valentina ha realizzato una shaker card utilizzando del cartoncino Light Green, la fustella de La Coppia Creativa cerchi cuciti e la fustella Life di Kesi'Art


Cristina ha realizzato una card con una fustella di solito molto natalizia...la "Poinsettia" di Tim Holtz...dimostrando che anche le fustelle più "stagionali" possono essere utilizzate in realtà tutto l'anno cambiando colori e tema! :-)


Monia ha creato un layout utilizzando la bellissima carta Toga "Bois et Matieres", la fustella craft emotions con gli ingranaggi, la scritta "imagine" in legno, ingranaggi in metallo


Rita ha realizzato un segnalibro con la fustella della coppia creativa e quella kesi'art, che accompagnerà le sue letture estive da perfetta flamingo addicted


Ed ora annunciamo la vincitrice della sfide dello scorso mese
con questo LO


Complimenti! Puoi contattare Nunzia alla mail info@evoluzioneparty.com per il tuo premio (15% di sconto sui tuoi acquisti nello shop!)

Anche questo mese il premio in palio è uno sconto del 15% sugli acquisti nello shop!
Partecipare è semplicissimo, lasciate un commento con il link alla vostra creazione (massimo 3 per persona), avete tempo fino al 31 luglio. Vi aspettiamo!